Consulenza genitoriale

 

La consulenza genitoriale sostiene i genitori nelle loro funzioni genitoriali, offre un percorso attraverso cui approfondire, chiarire, migliorare il proprio stile educativo e la comunicazione in famiglia, attivando  le loro risorse e competenze.

La consulenza genitoriale aiuta i genitori a comprendere e differenziare la propria visione degli eventi in relazione a quella dei propri figli. 

La consulenza genitoriale è uno spazio al quale i genitori, individualmente o in coppia, possono rivolgersi per affrontare i problemi che la quotidianità del ruolo genitoriale comporta: integrare i propri stili educativi, riconoscere i figli nei cambiamenti specifici di ogni età evolutiva, affrontare le preoccupazioni legate alle difficoltà vissute dai propri figli, individuare strategie educative e comunicative funzionali a un problema contingente, esprimere le proprie risorse e capacità educative.

Inoltre, quando un bambino necessita di un intervento psicologico, la consulenza genitoriale è parte integrante dell’intervento terapeutico. 

+39 333 2700716

difrancescocarla@gmail.com